Un buon manager non ha problemi a chiedere "perché" quando qualcosa non gli è chiaro e lo chiederà tutte le volte che avrà bisogno di capire bene qualcosa.
I leader davvero validi, infatti, sono persone curiose, nel senso positivo del termine, e non si accontentano di ricevere risposte di facciata o convenzionali come "abbiamo sempre fatto così". Vanno a fondo delle cose e non credono alle prime storielle che vengono loro raccontate ma verificano sempre tutte le situazioni.
I problemi vanno sviscerati fino in fondo per capire bene cosa non funziona e cercare di risolverlo. Questo è il primo insegnamento che dovrete dare ai vostri uomini.
Dunque non dimenticate mai uno dei principi sui quali si basa la Qualità: chiedete sempre: "perché?" "Come?" "Quando?" "Cosa?" "Dove?".
venerdì 13 giugno 2008
Come diventare un buon manager: fate domande
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento