lunedì 19 novembre 2018

L'iniziativa di Batho Pele

Il servizio è un aspetto importantissimo della gestione della qualità, per questo motivo in Sudafrica hanno indetto un'iniziativa che prende il nome di Batho Pele per spingere le persone a migliorare i servizi governativi.

I principi sui quali si basa l'iniziativa sono:
  • stare in contatto regolarmente con la clientela;
  • fissare degli standard per il servizio;
  • migliorare l'accesso ai servzi;
  • assicurare cortesia;
  • fornire informazioni sempre migliori e sempre più dettagliate in merito ai servizi;
  • migliorare la trasparenza relativa all'erogazione dei servizi;
  • rimediare ad eventuali errori;
  • dare il maggior valore aggiunto possibile ai soldi spesi per poter usufruire dei servizi
Vi viene in mente altro che potrebbe essere aggiunto alla lista?

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: