lunedì 21 dicembre 2009

Twitter può essere utile per la gestione della Qualità? (3)

Terzo appuntamento con Twitter e con il suo utilizzo nell'ambito dell'applicazione dei principi della Qualità.

Selezione dei fornitori

Twitter può essere utilissimo, come abbiamo visto, per gestire al meglio la clientela ma come può supportarci nella scelta dei fornitori?

Certamente dipende dal tipo di business di cui si occupa la nostra organizzazione ma, ad esempio, Crowdspring, sito online che sposa il businesses con la progettazione grafica, ha usato Twitter per trovare i suoi 12000 articolisti che contribuiscono ogni giorno a rendere il nome dell'azienda famoso in Rete.

La stessa cosa può essere fatta anche da chi si occupa di viaggi: cercare qualcuno che abbia voglia di "tweettare" sull'ultimo viaggio fatto per proporre ai lettori pacchetti scontati per voli e hotel.

Certo, si tratta di settori particolari ma perché no? :o)

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: