giovedì 26 novembre 2009

Un'organizzazione team based

Saturn Corporation ha inserito nella mission aziendale l'importanza del team:

"Per soddisfare i bisogni dei nostri dipendenti, noi creeremo un senso di appartenenza in un ambiente di lavoro imperniato sulla fiducia reciproca, sul rispetto e sulla dignità.

Noi crediamo che tutte le persone vogliano essere coinvolte nelle decisioni che riguardano il loro lavoro. Impiegheremo le modalità di formazione di cui ogni persona ha bisogno.

Le persone creative, motivate e responsabili che lavorano in team e che sono consapevoli che il cambiamento è un fattore critico di successo, sono il più importante asset aziendale".

Alle parole seguono i fatti: l'attività di formazione istituzionale è incentrata su corsi di project management e di team building, mentre le attività ad hoc sono mirate a sviluppare le competenze di team management (motivazione, comunicazione, decision making, negoziazione, ecc.). Inoltre il 10% della retribuzione totale annua è legata a misure di performance di gruppo.

E nella mission delle vostre organizzazioni è contemplata e sostenuta l'idea di "squadra"?

(Leggi tutte le riflessioni dello Staff di QualitiAmo sul forum di QualitiAmo - La Qualità gratis sul web)

Nessun commento: