venerdì 5 febbraio 2016

Imparare a utilizzare LinkedIn (3)

La voce del vostro profilo LinkedIn della quale ci occuperemo oggi è "Business Services" ("Servizi alle aziende") che si compone di un menù a tendina composto da quattro link:
  • "post a job" ("pubblica un'offerta di lavoro", serve alle aziende che stanno selezionando candidati per ricoprire una posizione all'interno del loro organico) 
  • "talent solutions" (a pagamento)
  • "advertise" ("pubblicizza", serve per pubblicizzare qualcosa che riguarda il vostro profilo professionale e, ovviamente, è a pagamento)
  • "sales solutions" (a pagamento)

Tutte queste voci non vi servono a meno che non siate un'azienda che ricerca del personale o non vogliate pubblicizzare i vostri servizi, ad esempio se siete dei consulenti.

Abbiamo poi la voce "search" ("cerca") che permette, una volta inserita nel campo apposito la parola chiave, di ricercare una posizione lavorativa, una città particolare, una persona, un'azienda, un'università, ecc.  Potete fare anche una ricerca avanzata.

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: