mercoledì 2 ottobre 2013

Sharing economy: non possiedo ma condivido

Proprietà contro accumulo di esperienze. Cosa ve ne pare? E' ancora una chimera anche per gli italiani di nuova generazione oppure, secondo voi, siamo già pronti?

Vi propongo la lettura di questo articolo tratto dall'ultimo numero della rivista: "Il Dirigente" per fare con voi qualche riflessione e perché credo che sia fondamentale rimanere al passo con l'informazione per seguire anche i nuovi trend che oggi si stanno sviluppando all'estero ma che, fra qualche anno, busseranno in modo prepotente alla nostra porta.

Questo nuovo modo di vivere cambierà il mondo del lavoro e lo renderà meno stagnante? Secondo voi quanto peserà per gli italiani una cultura tradizionalista che si basa sul paradigma "casa di proprietà - lavoro e vita a pochi chilometri da dove si è nati" sulla capacità di mollare tutto per fare esperienze formanti capaci di pagare anche nel mondo del lavoro?

Il dibattito è aperto! :o)

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: