mercoledì 20 novembre 2013

Domanda...e risposta! (3)

Le risposte ai quesiti di ieri sono:

A1
B1
C3
D2
E3

Ed eccovi le nuove domande:

A) Quale dei seguenti fattori solitamente non influenza come vengono strutturate le organizzazioni?
  1. la stabilità delle linee di produzione
  2. lo stile del management
  3. le strutture organizzative dei concorrenti
  4. la disponibilità di personale
 B) Se agli impiegati di una compagnia di assicurazioni viene chiesto di studiare la formazione effettuata presso i lavoratori di una banca, siamo davanti ad un esempio di:
  1. gestione dei processi
  2. BPR
  3. benchmarking
  4. controllo Qualità

C) Chi, all'interno di un'organizzazione, si occupa di fatturazione fa parte di:
  1. un processo che crea valore
  2. un processo di supporto
  3. un processo in outsourcing
  4. un processo di un fornitore

D) Una rappresentazione grafica di una sequenza di azioni posta all'interno di un processo si chiama:
  1. diagramma di affinità
  2. diagramma di Pareto
  3. diagramma di flusso
E) Quale tipologia di processi crea prodotti o servizi, è critica per la soddisfazione del cliente e ha un largo impatto sugli obiettivi strategici dell'organizzazione?
  1. processi che creano valore
  2. processi di supporto
  3. processi in outsourcing
  4. processi dei fornitori
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: