mercoledì 27 luglio 2016

Passaggio alla ISO 9001:2015 - Analisi dei gap - 2


5 - Leadership

5.1 - Leadership e impegno
  • Il top management mostra una chiara leadership nel guidare il Sistema Qualità facendosi carico della sua efficienza, promuovendo i suoi principi, spingendo al miglioramento e assicurando che le risorse necessarie vengano messe a disposizione? 
    Il top management mostra una chiara leadership nel far focalizzare le persone sui clienti, sui loro requisiti e su quelli di legge, su rischi e sulle opportunità e sulla soddisfazione dei clienti?  
5.2 - Politica
  • Abbiamo predisposto una Politica per la Qualità appropriata per l'organizzazione, capace di fornire un quadro preciso per il raggiungimento degli obiettivi e che mostri un chiaro impegno a soddisfare i requisiti e a migliorare su base continua?
  • La politica è disponibile, mantenuta nel tempo, comunicata e compresa dalle parti interessate?
5.3 - Ruoli, responsabilità e autorità nell’organizzazione
  • Il top management ha assegnato responsabilità e ruoli per lo sviluppo e il mantenimento del Sistema Qualità, la reportistica relativa e il raggiungimento degli obiettivi?
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