giovedì 11 febbraio 2010

Il sistema delle comunicazioni aziendali

Il sistema delle comunicazioni aziendali riguarda:

1) le prestazioni attese dal servizio (esigenze espresse o implicite)
2) i requisiti derivanti da obblighi di legge o da regolamenti, codici, statuti o altro
3) dati, informazioni e quanto direttamente collegato ai processi di comunicazione e ai valori della "cultura" dell'azienda
4) i dati che provengono da altre  aziende analoghe o leader in settori similari (benchmarking)
5) dati e informazioni sui fornitori
6) dati di soddisfazione del personale
7) dati relativi alla qualità erogata (misure interne) e di quella percepita dal cliente
8) sistemi indicatori dei livelli di prestazioni fornite
9) risultati di esercizio e dati di tipo economico

Vi vengono in mente altre informazioni da condividere all'interno dell'organizzazione?

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: