martedì 1 marzo 2011

I clienti fedeli rendono di più

I clienti fedeli sono disposti a pagare prezzi più elevati anche perché passare alla concorrenza significa spiegare da capo le loro esigenze che la vecchia azienda già conosce e soddisfa.

I clienti fedeli raccomandano il prodotto/servizio a parenti, amici, conoscenti. Il potere del passaparola è immenso, ricordatevelo...e usatelo con QualitiAmo! ;o)

Un altro vantaggio che deriva dai clienti fedeli è che sanno già cosa comprare e come utilizzare i servizi e quindi fanno spendere meno tempo e meno risorse per servirli.

In ultimo, un cliente fedele tende a comprare nel tempo sempre più prodotti/servizi con una netta crescita dei ricavi.

Avete ancora dei dubbi sul fatto che la fedeltà paghi? ;o)

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: