venerdì 7 settembre 2012

Rifiutare la candidatura di un potenziale collaboratore

Una volta terminata la serie di colloqui di lavoro tesa a farvi trovare un nuovo collaboratore da assumere, le buone regole del management insegnano che - per correttezza - bisognerebbe contattare tutti i candidati rifiutati per informarli che la selezione si è conclusa. 


Un esempio di lettera di rifiuto che è possibile utilizzare in questi frangenti è riportata qui di seguito:


Data .....................
Oggetto: candidatura ricerca di lavoro ......................

Gentile Sig. .........,

con riferimento alla posizione professionale di cui all'oggetto, la ringraziamo per aver partecipato ai nostri colloqui a scopo conoscitivo.

 
Mi dispiace doverla informare che, dopo attenta valutazione, la nostra scelta è ricaduta su un altro candidato le cui qualifiche ed esperienze sono risultate più idonee alle nostre esigenze.


Siamo felici dell'interesse che ha dimostrato per la nostra società e la informiamo che conserveremo il suo nominativo per eventuali colloqui futuri che potrebbero essere di suo interesse. 

In ogni caso, cogliamo l'occasione per augurarle di concludere presto e con successo la sua ricerca di un nuovo posto lavoro.

Cordiali saluti,

.....

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.