mercoledì 2 marzo 2016

Imparare a utilizzare LinkedIn (14)

Il sesto elemento che vi farà guadagnare visualizzazioni è inserire un riassunto del vostro profilo professionale con le parole chiave che vi servono affinché i cacciatori di teste o i profissionisti del settore possano trovarvi.

Un riassunto permetterà a chi consulterà il vostro profilo LinkedIn di avere subito un'idea di chi siate e di cosa facciate, senza dover scorrere fino in fondo un testo molto lungo.

Per scrivere un riassunto accattivamente, assicuratevi di includere.
  • le vostre competenze più particolari o appetibili sul mercato;
  • eventuali qualifiche;
  • le esperienze professionali più importanti;
  • le vostre aspirazioni; 
  • elenchi facili da leggere velocemente
Ricordatevi che potete utilizzare fino a 2.000 caratteri. Assicuratevi, dunque, di scrivere un testo che sia lungo almeno 40 parole.

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: