mercoledì 9 marzo 2016

Imparare a utilizzare LinkedIn (18)

Un aspetto estremamente importante di LinkedIn è la possibilità di ricevere degli "endorsement" dagli altri membri della community relativamente alle vostre competenze.

Capite bene che essere raccomandati per qualche aspetto della vostra professionalità può aiutarvi a suscitare l'attenzione di altri professionisti o di potenziali datori di lavoro.
Quello che ognuno di noi scrive nel curriculum, infatti, può essere verificato solo parzialmente da chi non ci conosce ma se, interagendo con altri colleghi, riusciamo a collezionare i loro apprezzamenti per come abbiamo lavorato o per come abbiamo affrontato una certa problematica, ecco che la nostra professionalità viene supportata da parecchie persone e diventa più credibile.

Chi potrebbe confermare che siete dei bravi professionisti e aumentare, così, la vostra credibilità e la vostra reputazione professionale? I clienti, prima di tutto, ma anche i fornitori, i datori e gli ex datori di lavoro, i colleghi, i consulenti, ecc.

Si tratta un po' del "vecchio" discorso delle referenze...


(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: