lunedì 31 ottobre 2016

Le migliori app per smettere di procrastinare

Non è facile terminare tutte le attività che ogni giorno programmiamo di svolgere ma, se siete abituati a distrarvi facilmente e a far vagare la mente su internet, forse queste applicazioni potrebbero esservi un po' di aiuto, in assenza di forza di volontà. ;)

SELF CONTROL
Self control è la prima applicazione che proponiamo a chi ha l'abitudine di procrastinare a causa delle continue distrazioni che arrivano dalla rete. 


Il suo funzionamento è molto semplice: compilata un lista nera dei siti che vi fanno perdere tempo e stabilito per quanto tempo volete tenervene lontani, li blocca per tutto il tempo necessario affinché possiate lavorare in santa pace.  

Ah! Niente ripensamenti in quel periodo di tempo perché, anche se rimuoverete l'applicazione e riavvierete il dispositivo, il programma non smetterà di funzionare fino a quando il tempo non sarà scaduto!

APPDETOX

Anche con AppDetox è possibile creare le proprie regole per ridurre un uso troppo intenso dei siti che vi fanno perdere tempo.
L'applicazione vi permetterà di stabilire alcune regole e vi riprenderà quando proverete a violarle!

SQUAWK

Se i vostri problemi con la procrastinazione sono legati al fatto che vi fate spesso sopraffare dalla lunghissima lista delle cose che dovete fare, questa app è per voi!

Stabilite le priorità dei compiti da svolgere, l'applicazione vi ricorda - attraverso dei promemoria - cosa avete in programma di svolgere, una cosa alla volta.

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: