venerdì 1 settembre 2017

Diventa social climber

(Fonte: "Cosmopolitan")

D'accordo, la fonte non è tra le più autorevoli in fatto di business, però qualche consiglio utile possiamo trovarlo lo stesso. Pronti? Eccoli!

Già che ci passi buona parte della tua giornata, perché non usare i social network anche per farti strada nel mondo del lavoro?
Tutto quello che ti serve sapere per trasformare la tua Facebook routine in un trampolino di lancio per la carriera.


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Sai come utilizzare LinkedIn per dare slancio alla tua carriera?
Ottimo: oggi è più che mai fondamentale se vuoi salire in alto. Facebook, Instagram & Co., però,
possono rivelarsi altrettanto effjcaci per avvicinare i pezzi grossi del tuo settore e scoprire nuove incredibili opportunità professionali. Senza contare che, anche grazie a una nuova funzione di Fb, un
numero sempre più grande di aziende posta direttamente sulla più grande piattaforma di condivisione del mondo le proprie inserzioni di lavoro. «Se vuoi “venderti” al meglio mettendo in
mostra i tuoi talenti, devi considerare i social network come un grande party in costante fermento, dove stabilire contatti profjcui», consiglia Peg Samuel, ideatrice dell’agenzia Usa di branding Social Diva Media. Una festa dove non c’è bisogno di essere invitati, ma che richiede un preciso codice di comportamento per farsi prendere sul serio. Ecco, allora, come ottenere il tuo prossimo lavoro
senza nemmeno bisogno di alzarti dal divano. Coi consigli degli esperti per fare le mosse giuste ed evitare i passi falsi. 


Instagram

Un’eccezionale vetrina per i più creativi
Cosa postare - Foto della tua scrivania e del tuo stilosissimo posto di lavoro, videoclip che illustrano
il tuo ultimo progetto o Boomerang di eventi che hai organizzato.
Scrivi didascalie essenziali e inserisci gli hashtag con molta cura scegliendo tra quelli più usati dagli
infmuencer del tuo settore. Per esempio, se il tuo mondo è quello della moda prova #ootd
(outfjt of the day).


Con quale frequenza - Fino a due volte al giorno.


Chi seguire - Persone che conosci, oppure che vorresti tanto conoscere.
Inclusi potenziali datori di lavoro: cercali tramite hashtag che combinano il nome dell’azienda per
cui lavorano con le parole “life” o “people”.


I commenti giusti - Sono la linfa di Instagram! Cerca solo di non esagerare.
«Se qualcuno condivide contenuti solo una volta alla settimana, non commentare ogni signolo post», avverte Adrian Granzella Larssen, content editor per il sito di suggerimenti per la carriera
The Muse.


Il livello successivo - Il tuo profjlo deve dare un’idea di chi sei realmente.
Usa le Instagram Stories per raccontare qualche aspetto personale e offrire ai follower degli assaggi
della tua giornata. Le storie spariscono in 24 ore, quindi puoi lasciarti anche un po’ andare, ma per tua maggiore tranquillità sappi che è possibile nasconderle a chi vuoi tu grazie al tool del menu impostazioni.


La prossima volta vedremo insieme gli altri social...non mancate!



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