martedì 14 agosto 2012

Le basi del curriculum

Sulle pagine del sito e sul forum abbiamo parlato moltissime volte di curriculum e di come impostarlo.
Quello che però, forse, abbiamo spiegato poco è come assicurarsi di non dimenticare tutte le informazioni principali da comunicare in sede di candidatura per poter aspirare a ricoprire la posizione proposta da una società.

Da oggi e per i prossimi giorni, dunque, vi proporremo alcune tabelle che - in maniera schematica - vi aiuteranno ad assicurarvi di non dimenticare nulla di fondamentale nel vostro documento.

Partiamo dalla vostra presentazione essenziale:

Nome:
Cognome:
(o Cognome e Nome, poco importa. La cosa fondamentale è ricordare che nella firma della lettera di presentazione dovrà sempre esserci prima il nome e solo dopo il cognome)
Indirizzo:
Telefono:
Indirizzo e-mail:
Posizione desiderata:

Lista dei più importanti lavori precedenti:

Società:
Città:
Settore:
Prodotti/servizi:
Posizione/titolo (del candidato all'interno della società):
Responsabilità/compiti (idem):
Eventuali attività di supervisore del lavoro altrui:
Principali obiettivi raggiunti:

Questo quadro, ovviamente, andrà riproposto per ogni posizione lavorativa precedente che ritenete sia stata per voi importante e formativa. Tutte le altre andranno indicate semplicemente con una riga di riferimento o, se non attinenti alla vostra professione attuale, riunite nelle generiche "esperienze".

Giovedì continueremo insieme il discorso. Non mancate!

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: