lunedì 6 agosto 2012

Un'iniezione di fiducia

Avete mai riflettuto sul fatto che le persone che ci vedono migliori di come siamo in realtà possono essere straordinariamente stimolanti?
"Ricaricare le pile" facendoci ispirare da chi vede in noi persone capaci di raggiungere certi risultati può essere estremamente stimolante, soprattutto in un momento di sconforto o di perdita di fiducia. 






Chi crede in noi, spesso, è talmente convincente da convincerci a credere, a nostra volta, in noi stessi.

Parlare con chi ci riempie di coraggio e creatività, mostrandoci la direzione da seguire, ci permette di
andare avanti nei momenti bui e capita a tutti - prima o poi - di averne bisogno.

 
Lavorare ogni giorno a contatto con le persone, spesso dotate di personalità particolarmente difficili da gestire, può farci perdere di vista chi siamo e dove stiamo andando. Il lavoro può essere davvero faticoso e certi giorni può capitare di sentirsi vuoti e demotivati.
Ecco, quelli sono i giorni in cui parlare e relazionarsi con i colleghi, i capi, gli amici che hanno sempre creduto in noi. Facciamoci ispirare da loro e ritroveremo tutto il coraggio necessario per lavorare al meglio con le persone e provare in ogni momento a tirare fuori il meglio da ognuna di loro.


(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: