lunedì 23 dicembre 2013

La definizione di Qualità secondo Peter Senge

Qualcuno di voi ricorda il nome di Peter Senge, il teorico della learning organization?
Recentemente, ci siamo imbattuti nella sua definizione di Qualità che - tradotta dall'inglese - suona più o meno così:

"la Qualità è una trasformazione che porta a pensare e a lavorare insieme, a creare valore e a ricompensare le persone oltre che a misurare i nostri successi. 

Tutti collaborano per progettare e rendere operativo un sistema che fornisca valore aggiunto su base continua e che incorpori il controllo qualità, il servizio al cliente, il miglioramento dei processi, le relazioni con i fornitori e le buone relazioni con le comunità di persone che si servono e con le quali si collabora, tutto allo scopo di ottimizzare il lavoro per raggiungere uno scopo comune".

Cosa ne pensate? Ritenete che sia più centrata rispetto alle definizioni della Qualità degli altri guru, già riportate su QualitiAmo?

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: