mercoledì 16 novembre 2011

Trovare lavoro: un articolo di Wired (2)

Seconda parte dell'articolo di Wired che abbiamo iniziato a pubblicare ieri.


Approfittare del fattore F


"Fan", "Follower", "Friend" attivi e coinvolti sono il sogno di tutti. Eppure noi li abbiamo già e ci fidiamo di loro: sono la nostra cerchia più ristretta di amici, parenti, colleghi. 
Su internet possono diventare la nostra cassa di risonanza, i nostri sponsor più convinti.


(...)


Una vera ricchezza, soprattutto se tra i loro contatti si nasconde si nasconde l'opportuinità della vita.


Come fare nuove connessioni? Scoprire di cosa uno ha bisogno e offrirgli una soluazione.


Prima legacy, poi currency


Un buon personal brand pianifica le sue azioni nel tempo e lavora alle fondamenta (legacy), si comporta sempre in maniera congruente ai propri valori, non fa autopromozione (ma chi ci crede ancora?) e non brucia la propria immagine. Sa che internet non dimentica nulla e guarda lontano, ragiona in termini di anni.


Con il tempo, se viene percepito come interessante, utile e esperto, arriveranno i primi inviti per eventi di settore, anche a pagamento (currency) e le prime richieste di consulenza, apparizioni sui media, nuovi progetti, ecc.


(...)

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: