mercoledì 30 novembre 2011

Le trappole in cui si cade quando si cerca un lavoro (2)

La seconda grande "trappola" nella quale è facile cadere quando si cerca un lavoro (non importa se si è ancora studenti o se si ha già qualche anno di esperienza nel mondo del lavoro) è la seguente:

"Il mio percorso di studi (o il lavoro fatto finora) non si collega direttamente a nessuna professione", oppure; "non voglio seguire la carriera tracciata dal mio percorso di studi (o dal lavoro fatto fino ad oggi)"


Gli studi, le specializzazioni e l'esperienza maturata non devono per forza essere direttamente collegati alla vostra carriera professionale.

Focalizzatevi su ciò che avete imparato e sulle competenze che avete sviluppato e cercate di capire quali conoscenze avete maturato e come sarebbe possibile trasferirle in un ambito professionale a voi più consono che non corrisponda al naturale sbocco del vostro percorso di studi o dell'esperienza maturata fino ad oggi.


Domani la terza trappola che spesso scatta in chi cerca un nuovo lavoro. Resterete con noi? ;o)


(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: