venerdì 13 luglio 2012

Il segreto delle persone più produttive

Inc Magazine prova a carpire i "segreti" delle persone più produttive che, come spesso possiamo notare, non lavorano più ore rispetto alle altre ma, semplicemente, traggono il meglio dal loro tempo.

"Le persone più produttive si prendono delle pause perché sanno che l'idea che si riesca a fare di più se non ci si ferma mai è assolutamente sbagliata.
Le energie si esauriscono, così come la capacità di concentrazione. Prendersi un break ogni tanto rilassa la mente e ci permette di individuare soluzioni alle quali prima non avevamo pensato.

Chi è più produttivo, inoltre, ha grandi collaboratori e una vasta rete di conoscenze
Spesso si può fare di più semplicemente sfruttando le idee di altre persone, clienti, colleghi, contatti che si sono trovati nella nostra stessa situazione .

I più produttivi, infine, hanno una vita anche fuori dall'ambiente di lavoro e interessi differenti che permettono loro di sviluppare competenze utili anche all'interno dell'organizzazione e di pensare in maniera differente dalla maggioranza degli stacanovisti".

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: