venerdì 15 marzo 2013

Brevi frasi per vendere la Qualità (6)

Cambiamo nuovamente tema e passiamo ai "Processi e loro importanza per la Qualità":

"Il processo è lo strumento utilizzato dalle persone per costruire la Qualità"
"Il processo non è un insieme di istruzioni di lavoro ma un mezzo per costruire gradualmente la cultura della vostra organizzazione
"Un buon processo è un ottimo strumento che le persone hanno a disposizione per fare Qualità mentre per le organizzazioni è un modo per misurare il miglioramento"
"Se non impariamo a trattare i processi come strumenti utili a produrre Qualità, saranno i processi stessi che tenderanno a condizionarci e a guidarci, facendoci perdere il controllo del nostro sistema"
"Avere un processo e non seguirlo non è meglio che non averlo del tutto"
"Non limitatevi a progettare e a implementare un processo; calatelo nella vostra realtà e fatelo diventare cultura aziendale"
"Il tasso di innovazione nei vostri processi dovrà essere sempre un po' più alto del tasso di cambiamento delle aspettative dei vostri clienti"

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: