lunedì 18 marzo 2013

Brevi frasi per "vendere" la Qualità (7)

Continuiamo la nostra carrellata di frasi sull'argomento "processi e Qualità":

"Il primo passo per migliorare un processo è capire cosa vada davvero migliorato"
"Per costruire la Qualità non bisogna valutare solamente la pianificazione, il controllo e l'efficacia dei processi ma estendere la nostra analisi anche alla cultura aziendale che contribuiscono a creare"
"Gli aspetti più complessi del creare una cultura fondata sui processi sono: impegno delle persone, comunicazione, collaborazione, fiducia, lavoro di squadra e motivazione
"Il primo passo per migliorare un processo è quello di semplificarlo rendendolo più chiaro"
"Tutti i miglioramenti sono incrementali. Non è possibile rendere perfetto un processo con un singolo intervento
"Le organizzazioni hanno spesso una cattiva memoria e le lezioni che apprendono vengono presto dimenticate se non sono ricondotte a un processo e standardizzate"
"Nei processi è facile migliorare ciò che già esiste. Molto più difficile è identificare quello che manca

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: