martedì 24 novembre 2015

L'apprendimento come base per un futuro professionale

Viviamo in una società basata sulla conoscenza e sul miglioramento continuo e l'apprendimento è la chiave per il nostro futuro.  
Le competenze rappresentano il livello di capacità che una persona possiede nel proprio campo professionale e determina la qualità e la quantità dei risultati che può raggiungere. 
Per riuscire nel vostro lavoro dovete impegnarvi di più sulla formazione di quanto facciate quotidianamente per adempiere ai vostri compiti professionali.Abbracciare una vita basata sull'apprendimento e dedicare parecchio tempo a migliorare le vostre abilità, conoscenze ed esperienze, significa - infatti - costruire una base solida da cui partire per realizzareun buon successo professionale.

Cercate di ritagliarvi qualche minuto ogni giorno per imparare qualcosa dai colleghi più anziani o più dotati di esperienza. Ognuno ha qualcosa da insegnare, basta capire in cosa si distingua.

In ultimo, provate a leggere almeno un libro all'anno per auto-migliorarvi professionalmente, anche se la vostra organizzazione non vi sostiene in questo percorso e dovrete sacrificare il tempo libero per crescere professionalmente. Individuate i vostri punti deboli e cercate di migliorarvi partendo proprio da quelli.


(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: