martedì 21 gennaio 2014

Consigli per trovare lavoro con LinkedIn

Chiudiamo la parentesi dedicata a "Focus" e ai suoi consigli per trovare un lavoro, riportandovi ciò che scrive la rivista relativamente all'utilizzo di LinkedIn.
  1. Costruisci il tuo network prima di averne bisogno - Avere una forte rete di contatti è essenziale. Non aspettare che i tempi siano duri per nutrire la tua rete: fallo anche se hai già un lavoro
  2. Assicurati che il tuo profilo sia compilato e aggiornato - Il profilo LinkedIn rappresenta il tuo biglietto da visita online. Completarlo è importante anche per avere più possibilità di essere contattati
  3. Ottieni segnalazioni dai tuoi colleghi e/o dagli ex capi - Se vuoi una segnalazione, spiega perché la stai chiedendo(per avere più clienti, per trovare un nuovo lavoro, ecc.) e anche se si può fare una menzione particolare ("Mario apprezzerei molto se tu potessi segnalarmi per il progetto Pinco Pallo per il quale ho lavorato e per cui c'è stato un incremento delle vendite del 20%")
  4. Fai sapere quello che cerchi - Fai sapere alla tua rete che stai cercando un nuovo lavoro. Usa il tuo aggiornamento di status su LinkedIn per far sapere alle persone della tua rete che stai cercando una nuova posizione
  5. Controlla le aziende che stanno assumendo - Le LinkedIn Company Page ti danno l'opportunità di seguire le aziende alle quali sei interessato. Quando segui un'azienda su LinkedIn hai gli aggiiornamenti sulle nuove assunzioni, promozioni e cambiamenti della compagnia e anche le opportunità lavorative

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: