venerdì 24 gennaio 2014

Il colorimetro in ufficio (2)

Eccovi il primo profilo relativo al test di "Cosmopolitan" che vi abbiamo presentato ieri. Se siete "1" allora il vostro colore è il VERDE:

Lo stile sociale che ti corrisponde è quello Analitico.

L'organizzazione e la qualità sono i tuoi marchi di fabbrica. 
Per prima cosa valuti i fatti e raramente corri dei rischi. Ti piacciono l'ordine, le cartellette in cui archiviare tutto e le checklist precise da cui spuntare i compiti già fatti. Gli imprevisti non fanno per te.

L'arma in più: la tua capacità di risolvere i problemi in modo logico e concreto fa sì che tutti si rivolgano a te per avere un quadro completo della situazione. Sei chiaro e conciso e le soluzioni che proponi sono sempre realistiche ed efficaci.

Se il tuo collega è un profilo "1", cioè verde: evita di andare da lui ogni cinque minuti o di tempestarlo di email perché ama avere il suo spazio. Vai dritto al punto se hai bisogno di risposte

Se il capo è un profilo "1", cioè verde: sii puntuale. E dai i tuoi feedback in modo dettagliato supportando i tuoi commenti con fatti precisi

A lunedì per il secondo profilo! 

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: