giovedì 9 gennaio 2014

I posti dove si lavora bene (7)

Eccovi altri tre esempi di ambienti di lavoro virtuosi selezionati dal Corriere Economia.

(...)

"Edwards Lifesciences fornisce a tutti la possibilità di far sentire la propria voce attraverso un modello comunicativo ricco di momenti bottom-up. Tra questi, spicca la campagna Ask Mike: uno spazio dedicato sulla intranet, attarverso cui ogni persona ha la possibilità di rivolgere domande e suggerimenti direttamente al Ceo Mike Mussalem"

(...)

"La Volkswagen Financial Service ha creato la figura del maggiordomo aziendale che agevola il disbrigo di pratiche e incombenze della vita quotidiana per il nucleo familiare e ha costruito una tensostruttura con zona relax e svago."

(...)

"Per consolidare il legame tra Mellin e collaboratori l'azienda si occupa del welfare dove i temi della genitorialità sono centrali ed è stato realizzato un baby decalogo con programmi dedicati ai dipendenti che diventano genitori. Mellin aderisce al laboratorio Sodalitas Working Age per attuare politiche attente agli over 50 e partecipa a ValoreD per valorizzare la presenza femminile."

A domani per continuare la discussione.

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: