lunedì 13 gennaio 2014

I posti dove si lavora bene (9)

Eccovi altri tre spunti tratti da posti nei quali si lavora bene, li abbiamo trovati su: "Il Corriere Economia".

(...)

"Còrio mette a disposizione di tutti i collaboratori una palestra aziendale, accessibile fin dal mattino, ed ha allestito area break con bevande, snack biologici e frutta fresca giornaliera, veicolando l'idea che in un contesto di lavoro piacevole e vicino alle persone sia possibile dare il meglio di sé".

(...)

"La peculiarità del contesto lavorativo di Jobrapido è resa esplicita da un concetto chiave: nell'organizzazione non è tanto importante dove e con che orari si lavora, quanto il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
In linea con questa idea, da quest'anno è stata introdotta una politica di flessibilità totale dell'orario di lavoro che permette a tutti i collaboratori non soltanto di lavorare da casa o da remoto ma anche di accedere agli uffici 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, senza imporre alcun vincolo orario sulla giornata lavorativa".

(...)

"Biogen Idec ha pensato diversi momenti di ascolto e di promozione del feedback a tutti i livelli, così da far emergere il punto di vista dei collaboratori e fornire occasioni per proporre soluzioni concrete ai problemi. Ad esempio, il Creative Thinking Day è stato realizzato per gestire i cambiamenti più importanti in azienda, attarverso un workshop che ha coinvolto l'intera popolazione aziendale nella generazione di idee e soluzioni".

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: