mercoledì 15 gennaio 2014

I posti dove si lavora bene (11)

Visto che riceviamo molti commenti positivi relativi a questa discussione, continuiamo il discorso relativo ai posti di lavoro migliori citando altri tre esempi presi dal "Corriere Economia".

(...)

"FedEx concede facilmente il part time, sia quello orizzontale sia quello verticale.
(...)
Da noi non c'è quasi turn over: pochi se ne vanno da qui. Le persone sono molto motivate, c'è molto gioco di squadra.
(...)
La filosofia di base è la Psp, People (persone), Service (servizio), Profit (profitto). Il che significa che per arrivare a fare profitti offrendo un ottimo servizio il punto di partenza è il lavoratore."

(...)

"Filo rosso delle iniziative sviluppatesi negli anni in Cisco Italia è lo slogan It's all about people. E' la chiave del nostro successo, della nostra strategia aziendale. C'è un forte legame tra la capacità di innovazione dell'azienda e la capacità di innovare la vita aziendale.
(..)
Temi centrali sono quelli dell'inclusione e della diversità, importanti veicoli di innovazione. Da sempre lavoriamo sul tema delle donne in azienda e da quest'anno abbiamo cominciato a concentrarci sulla diversità generazionale.
(...)
Un altro obiettivo importantissimo è la formazione. Quest'anno abbiamo un obiettivo di 50 ore per dipendente, con corsi, mentoring, coaching."

(...)

A domani per altri aggiornamenti sul tema. Non mancate!

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: