lunedì 8 settembre 2014

Migliorare le perfomance (2)

Migliorare la tecnologia

Introdurre nuove tecnologie all'interno dell'azienda o migliorare quelle già esistenti è il secondo modo per migliorare le performance di un'organizzazione.

La tecnologia può automatizzare la gestione delle informazioni e di certe attività fino a rendere l'azienda più produttiva perché la porta a consegnare una maggiore quantità di prodotti di qualità e
di servizi.

Sfortunatamente, però, se non si segue a dovere il processo di introduzione di una nuova tecnologia in azienda, si rischia di abbattere la produttività delle persone invece di aumentarla.
Il perché è presto spiegato: i lavoratori spesso non vengono addestrati a dovere ad utilizzare la nuova tecnologia in maniera efficace ed efficiente.
 

Un miglioramento della tecnologia richiede quasi sempre alcune modifiche nelle conoscenze e nelle competenze del lavoratore ed è per questo che vanno definiti e poi seguiti a dovere i processi necessari ad accogliere degnamente la nuova tecnologia in azienda.

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: