martedì 24 aprile 2012

I consigli dei coach (4)

Ultimo appuntamento con i consigli degli allenatori sportivi ai manager.
Oggi leggeremo quello di Bruno Bini, allenatore della nazionale francese di calcio femminile.

4) Bruno Bini - Allenatore della nazionale francese di calcio femminile


Bruno Bini consiglia di passare dei bei momenti tutti insieme: allenatore e giocatori.


"Oggi sarà di nuovo una bella giornata. E' con questa frase che apro ogni mattina il piccolo giornale che realizzo per le mie giocatrici, accompagnandola con la foto di un bel momento vissuto insieme.


Il mio modo di allenare prevede un po' di poesia e molto buonumore. Questo, però, non significa che regni l'anarchia! Ad esempio ho proibito alle ragazze di usare computer e smartphone durante i pasti e di portare bijoux durante gli allenamenti.   In breve, cerco di gestire la mia squadra come se fosse la mia famiglia. Del resto, fu proprio mia figlia ad inventare il nostro grido di  battaglia: Lalaluli!

Facciamo anche tante gite insieme. Ho organizzato talmente tanti giri in battello che le mie ragazze non ne vogliono più sentir parlare! Ma per lo shopping, sono sempre pronte..."


(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: