giovedì 5 aprile 2012

I vantaggi di esibire una faccia felice

Il cervello umano preferisce trovarsi davanti facce felici e sorridenti. Le persone che si presentano con un'espressione felice e rilassata, dunque, hanno maggiori probabilità di approcciarsi con facilità ai colleghi e di relazionarsi con superiori e collaboratori.
Una risata - infatti - secondo gli studiosi del comportamento umano, ha la capacità di crerare un collegamento immediato anche tra due persone completamente estraneee. 

Chi proprio non riesce a trovare nemmeno un buon motivo per entrare ogni mattina nel posto dove lavora sentendosi felice, provi almeno a sorridere un po' di più. Nel sorriso, infatti, le persone che ci circondano leggono un approccio più semplice e saranno più propense a fare conversazione con noi (cosa estremamente importante per chi fa il nostro lavoro).

Scherzare, essere allegri e cercare di godersi le otto ore al giorno di lavoro ci aiuterà anche a stare effettivamente meglio perché le sensazioni migliori che possiamo ricavare dal nostro ambiente di lavoro vengono proprio dal sentirci connessi agli altri e dalle buone conversazioni che ne derivano.

Siete d'accordo?

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: