lunedì 26 novembre 2012

Qualche spunto dalla lettura di "Open"

Su vostro consiglio, ho letto l'autobiografia di Andre Agassi, "Open", e ne ho ricavato qualche spunto che voglio proporvi qui sul forum.

A proposito, è un libro bellissimo ed è scritto divinamente bene da un premio Pulizier (J.R. Moehringer). Ve lo consiglio assolutamente!

Oggi si parla di "borsa degli attrezzi"...qual è la vostra? Come'è composta? Ne siete anche voi così gelosi?

(...)

"Darren esce alla chetichella e torna cinque minuti dopo con otto racchette incordate di fresco. Le appoggia sopra la mia borsa. Sa che voglio mettercele dentro io stesso.

Sono fissato con la mia borsa. La tengo meticolosamente organizzata e non penso di dovermi giustificare per questa mia mania dell'ordine. La borsa è la mia cartella, la mia valigia, la mia cassetta degli attrezzi, il mio contenitore di viveri. La mia tavolozza. 

Deve essere a posto, sempre. 

La borsa è ciò che porto con me quando scendo in campo e quando ne esco, due momenti in cui i miei sensi sono particolarmente acuti, per cui avverto ogni grammo del suo peso. Se qualcuno ci infilasse un paio di calzettoni a losanghe in più me ne accorgerei. 

La borsa da temnnis assomiglia molto al tuo cuore: devi sapere in ogni momento cosa c'è dentro."

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: