giovedì 8 aprile 2010

Cercare lavoro con metodo (2)

Continuiamo il discorso iniziato ieri che ha per tema il cercare un lavoro con metodo e passiamo al primo dei quattro punti che prenderemo in esame:

Identificare cosa si vuole, ovvero individuare il lavoro che fa per noi

Fondamentale è, innanzitutto, identificare cosa si vuole. L'atteggiamento realistico in questo caso consiste nell'immaginare un lavoro che faccia per noi. Per fare questo occorre essere consapevoli del proprio valore per le imprese che potranno essere il nostro obiettivo.

Il nostro valore sul mercato del lavoro è costituito dalle competenze tecniche e professionali acquisite nella scuola o nel lavoro, dal know how pratico, dalle proprie motivazioni verso particolari professioni, prodotti e settori e dalle capacità dimostrate in passato.

Leggete attentamente il vostro curriculum: avete fatto attenzione ad evidenziare ognuno dei punti di cui sopra? E le caratteristiche che avete sottolineato sono in linea con l'organizzazione alla quale avete intenzione di proporvi?

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: