giovedì 29 settembre 2011

Time management: diminuire il lavoro (2)

(...continua da ieri)

5) Organizzare: è possibile ottenere molto di più nello stesso lasso di tempo quando si è ben organizzati. 


6) Essere più produttivi: le persone che gestiscono il tempo in maniera intelligente sono sempre alla ricerca di nuovi modi per accelerare il proprio lavoro. Ci sono sempre nuovi metodi per lavorare più velocemente, basta farsi aiutare dalla tecnologia o imparare ad usare nuovi strumenti 

7) Non perdere tempo: la giornata di lavoro è pieno di sprechi di tempo come le attese al telefono, le attese perché inizino le riunioni, ecc.
La gestione del tempo può essere migliorata enormemente utilizzando tutti questi frammenti di tempo per fare altre cose come, ad esempio, pianificare, generare idee, scrivere un'e-mail, ecc.
 

8) Focalizzarsi: fare un compito alla volta è molto più efficace che svolazzare da un'attività all'altra. Mettete la segreteria telefonica, chiedete di non distrurbarvi e vedrete che un'attività di un'ora vi richiederà molto meno tempo senza interruzioni


9) Seguire i propri ritmi: alcune persone sono più produttive al mattino, mentre altre hanno il loro picco di efficienza di pomeriggio o alla sera.  
Imparate a riconoscere e a seguire i vostri ritmi: se siete mattinieri fate le cose più difficili appena arrivati al lavoro mentre se siete più efficienti di pomeriggio, spostatele dopo pranzo

10) Smetterla di procrastinare: la procrastinazione è il nemico numero uno di una buona gestione del tempo. Non rimandate i compiti noiosi o snervanti, piuttosto alternateli a quelli più facili e divertenti.


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