giovedì 23 maggio 2013

Adottate la mission della vostra organizzazione!

Qual è la mission della vostra organizzazione?

Se non fosse stata ancora formalizzata, individuarla non dovrebbe essere così difficile. Stiamo parlando, infatti, delle intenzioni, dei propositi, degli obiettivi di un'azienda. E' impossibile che non li conosciate, giusto?

Bene, individuata la mission della vostra organizzazione, sforzarsi di sostenerla ad ogni costo è fondamentale per ricevere l'attenzione da parte del vertice.
Fatevi venire in mente idee che possano supportarla e parlatene con i superiori, spiegando con i dati come ciò che avete pensato si inquadri perfettamente nella missione che l'azienda ha scelto per sé.

Questo modo di lavorare vi  farà centrare immediatamente due importantissimi risultati:
  • mostrare che il vostro lavoro è improntato a dirigere gli sforzi al raggiungimento degli obiettivi aziendali
  • avere tutta l'attenzione dei vostri superiori che vi ascolteranno, certi che ciò che state dicendo potrebbe rivelarsi interessante per gli obiettivi che intendono raggiungere
Fer fare tutto questo, il modo migliore di procedere su base quotidiana è quello di concentrarvi ogni giorno per 5 minuti sugli obiettivi che riguardano il vostro lavoro di routine e su cosa intendete fare quel giorno per centrarli, altri 5 minuti per stabilire cosa farete quel giorno per raggiungere obiettivi tesi alla risoluzione di problemi, al miglioramento, al progresso aziendale, ecc. e di concludere con altri 5 minuti tesi a capire come procedere quel giorno per centrare gli obiettivi relativi alla vostra crescita personale e professionale.

In un solo quarto d'ora avrete stabilito le migliori basi per impostare proficuamente il lavoro dell'intera giornata.

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: