mercoledì 5 agosto 2015

Diventare il catalizzatore di un cambiamento (2)

La chiave essenziale per diventare un leader in grado di padroneggiare l'arte di essere un catalizzatore del cambiamento è nel modo di usare il potere della consapevolezza.
 

La consapevolezza è il "potere" che sta in ognuno di noi ma è indefinibile. Ha a che fare con il modo di vivere la nostra vita, di creare la nostra realtà, di navigare nella complessità del business e di fare scelte personali.  

Possiamo accedere facilmente alla nostra consapevolezza, se sappiamo come farlo, e usarla a nostro vantaggio. Ignorare la consapevolezza, significa limitare la capacità che abbiamo di raggiungere il successo nella vita e negli affari.

La consapevolezza è la chiave per percepire che abbiamo possibilità illimitate e cogliere queste nuove prospettive. È la capacità di essere totalmente presente nella vita e di ricevere nella sua totalità l'abbondanza che essa ci offre.
Una consapevolezza estesa ci permette di vedere tutte le diverse possibilità, di riconoscere i diversi corsi delle azioni e di investire in un futuro possibile senza pregiudizi. 


In parole semplici, la consapevolezza è vedere quello che si può vedere senza avere un punto di vista su ciò che si guarda ed è una delle capacità più trascurate tra tutte quelle che possediamo. 

Il nostro pregiudizio culturale moderno per l'intelletto e l'analisi fa in modo che non si apprezzi abbastanza la semplice consapevolezza. Di conseguenza, spesso crediamo che le persone abbiano successo a causa della loro intelligenza e del loro straordinario talento, quando in realtà la maggior parte del loro saper cogliere le occasioni è dovuta semplicemente ad una grande consapevolezza. 

Ne riparleremo domani. A presto!

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: