lunedì 31 agosto 2015

Guida al colloquio perfetto (4)

(Fonte: "Cosmopolitan")

OTTIENI IL COMPENSO GIUSTO

Parlare di soldi è importante, ma è meglio farlo alla fine del colloquio. È il consiglio di Mehan Callaghan, direttore Hr di Seek, primo sito di recruiting in Australia.
Una volta esauriti gli altri argomenti, potrai chiedere in modo esplicito qual è la remunerazione per quella posizione.

Ecco le dritte.

Preparati a negoziare
Non avrai più un’opportunità migliore di questa per ottenere un adeguato compenso di partenza per le tue capacità. Quindi, se vuoi essere davvero convincente, preparati molto bene alla fase di negoziazione. Cerca
esempi chiari da citare a sostegno del perché vali una certa cifra, o del perché la tua richiesta è realistica in base ai prezzi di mercato.

Concentrati sul tuo valore
Quando negozi lo stipendio, sforzati di focalizzare la conversazione sul tuo valore professionale, non sulle tue esigenze personali. Chi ti assume deve capire subito che cosa potrai dare in più, grazie alla tua esperienza e alle competenze che possiedi, in modo da decidere senza ombra di dubbio se vali o meno quel compenso.

Mostrati flessibile
È l’azienda dei tuoi sogni e riconosce in te una risorsa preziosa. Eppure, non sembra in grado di darti lo stipendio che chiedi.

Può succedere. Che fare?

Se il lavoro ti piace, ti conviene essere flessibile.
Considera altri aspetti: lo stato di salute della società e la possibilità di crescita, e benefit come corsi di
formazione, orari elastici, computer e parcheggio.

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: