martedì 1 settembre 2015

Guida al colloquio perfetto (5)

(Fonte: "Cosmopolitan")

INTERVISTE NO: ECCO COME SUPERARLE

SELEZIONATORI ARROGANTI, LINGUA FIN TROPPO SCIOLTA... TRE DONNE CHE POI HANNO FATTO CARRIERA TI RACCONTANO COME HANNO AFFRONTATO IL LORO PRIMO PEGGIOR COLLOQUIO

CREDI IN TE STESSO FINO IN FONDO
Cristina Scocchia, amministratore delegato L'Oréal «Al mio primo colloquio mi hanno chiesto come mi vedevo da lì a 15 anni. Ho risposto: “Alla guida di una grande azienda”. Mi sono stupita io stessa, non sapevo se ce l’avrei fatta. E invece...».

GLI STR***I POSSONO SEMPRE CAPITARE
Melissa Allen, Integrated Product Team Lead, The Boeing Company «Il selezionatore di uno stage mi aveva umiliato chidendomi cose che non avevo ancora studiato. Ho chiamato mia madre in lacrime: avevo
fallito! Lei mi ha ricordato che ero sveglia e di talento. E aveva ragione».

PENSA DUE VOLTE PRIMA DI PARLARE
Kristen Welker, Corrispondente dalla Casa Bianca per NBC News «Ero agli inizi. A fine colloquio saluto il produttore dicendogli: “Se mi offre il lavoro, posso pensarci prima di dire sì?”. Me l'avevano suggerito
i miei, ma in caso di proposta definitiva! Poi ho imparato a controllarmi».

(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)

Nessun commento: