Ogni giorno sentiamo parlare di flessibilità. Ma cosa occorre esattamente per essere flessibili e per adattarsi al mercato in continua evoluzione.
- Avere un’attenzione particolare per ogni cliente
- Applicare il Business Process Reengineering in maniera continua per migliorare l'organizzazione
- Formare delle partnership con i fornitori
- Standardizzare il più possible prodotti, processi e strumenti
- Aumentare gli skill del management e formare bene il personale
- Abbassare i tassi di assenteismo
- Diminuire i tempi dedicati alla manutenzione straordinaria: questo significa che ci deve essere una buona manutenzione ordinaria che impedisce le rotture accidentali e i fermi macchina
- Coinvolgere clienti e fornitori nello sviluppo del prodotto
- Offrire risposte rapide
- Richiedere regolari feedback da parte dei clienti
- Implementare un sistema di comunicazione fluido e continuo
(Conosci già il nostro sito? Si chiama QualitiAmo - La Qualità gratis sul web ed è pieno di consigli per chi si occupa di Qualità, ISO 9001 e certificazione)
venerdì 11 aprile 2008
La flessibilità in azienda è importante
Etichette:
aziende flessibili,
flessibilità azienda
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento