Molti degli strumenti utilizzati nei sistemi TQM si focalizzano sui processi di misurazione e controllo.
La corretta applicazione di un sistema che mantenga monitorate le grandezze misurate all'interno di un'organizzazione è di enorme beneficio per chi vuole implementare davvero la Qualità.
Processi controllati, infatti, assicurano che i vostri clienti ricevano ogni volta prodotti e servizi con un livello qualitativo paragonabile a quelli ricevuti in precenza.
Per migliorare, inoltre, bisogna essere in grado di misurare il miglioramento fatto, ecco perché selezionare i processi di misurazione più adatti è fondamentale per il Total Quality management.
Un'azienda che voglia essere davvero TQM dovrà formare tutti i suoi collaboratori per quanto riguarda le misurazioni, i controlli e i monitoraggi dei processi. Solo così potremo essere certi della soddisfazione dei nostri clienti.
lunedì 26 maggio 2008
I 10 principi del TQM: Misurazioni e controlli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento